venerdì 9 maggio 2008

Risotto ai funghi con menta e robiola


Per questo risotto ho usato del riso integrale che necessita di 40 minuti di cottura.
Quindi l'ho cotto da solo in pentola per 30 minuti e unito al condimento di funghi e al brodo per altri 10 minuti.

Ho ammollato nel latte un pugno di porcini secchi, ho soffritto due cipollette e qualche spicchio d'aglio fresco e vi ho unito una confezione di pleuroti tagliati a tocchetti e i porcini, strizzati e tagliati.Ho aromatizzato con salsa di soia e un goccio di vino e ho aggiunto il riso innaffiandolo col brodo vegetale necessario a ultimare la cottura.Quasi alla fine ho aggiunto menta e prezzemolo tritati e 2 cucchiai di robiola.Ottimo.

6 commenti:

emilia ha detto...

Mi piace il risotto in tutte le sue riette, buono il tuo....fresco con il sapore della menta. Ciao Gabriella buon fine settimana.

Rossella Mazzotta ha detto...

Ho piantato la menta qualche giorno fa e, con mia grande sorpresa,hamesso radici ed è bellissima!
Ciao bella gabry, certo che le tue manine ferme non ci sanno proprio stare...guarda un po' che cosine squisite hanno creato!!!
Bacioni;-)))

Cookie ha detto...

Doveva essere delizioso!! la foto rende benissimo l'idea.

Gabriella ha detto...

Ciao Emy, buon week end anche a te
Cannelle, grazie e un abbraccio
Ciao Cookie

Anonimo ha detto...

ciao devo provarlo! mi ispira proprio... saluto luca

Gabriella ha detto...

Ciao luca